Monday, 13 February 2017

Red Saint Valentine cake / Torta Rosso San Valentino

Good morning my beloved friends! Are you all ok and happly in love? Well do not mind being in love with someone... you can also and above all love the life and I do! But because tomorrow I will work and because I am in love... :) I anticipated and prepared a delicious cake for Valentine's Day that I dedicate to you with all my love!

Ingredients:
120gr of butter
250gr of sugar 
2 eggs 
10gr of vanilla 
30gr of red food coloring 
5gr of salt 
5gr of baking soda 
350gr of flour
50ml of whole milk 

For the filling:
400gr of ready-made vanilla frosting

300gr of ready-made choco cream
500ml of whipping cream

100gr of flaked almonds
250gr of glace cherries



Method:
Prepare two trays of 18 and 14cm and lightly grease
Now on smooth surface  put the sifted flour.

Add the butter, the sugar and the eggs one at a time and mix well together. 
At this point I transferred the dough in a mixer and I added the vanilla, the salt and the baking soda.

Few minutes later put the red food colorin and stir vigorously for about 5min.

Heat the oven to 180°.
Now divide the batter between the two pans and bake in the center, for 25min. 

Freshly baked cakes cool them on a wire rack. Cut them in half and start to fill them before spreading the vanilla cream and then the cream. 


Above the creams positioned 
the cherries, save some to garnish the outside of the cakes.
Assemble the cake by placing the crown over the cherries. 
Now it's time to fix the most small cake above the more big. 

I filled up the most small cake with chocolate cream and chocolate chips and covered with the top. 
To keep them together I put a little vanilla cream.
And now the most fun part... :)
decorate the outside of the two cakes, and I must say that the idea came at the time!
I had left the whipped cream that I used to spread it all around and above. I finally decorated with the remaining cherries and almond flakes.

Final effect... I added at the top of the two cakes two mini fireworks with the shape of red hearts and that's the effect... well it's not clear why the picture is not so clear but the surprise was appreciated by my beloved!!! :))  
Happy Valentine's Day....
Buongiorno amiche mie amatissime! State tutte bene e innamorate? Beh non importa essere innamorati di una persona, lo si puo' essere anche e soprattutto della vita ed io lo sono! Ma poiche' io domani lavoro e poiche' sono innamorata... :) mi sono anticipata e ho preparato oggi una buonissima torta di San Valentino che dedico a tutte voi con affetto!

Ingredienti:
120gr di burro
250gr di zucchero
2 uova
10gr di vaniglia
30gr di colorante alimentare rosso
5gr di sale
5gr di lievito
350gr di farina
50ml di latte intero


Per la farcitura:
400gr di crema alla vaniglia
300gr di crema al cioccolato
500ml di panna da montare
100gr di mandorle in scaglie
250gr di ciliegie glace


Procedimento:
Riscaldare il forno a 180°. Preparate due teglie da 18 e 14cm e imburratele leggermente.
Ora su un piano liscio unite alla farina setacciata, il burro lo zucchero e le uova una alla volta e amalgamate il tutto. A questo punto ho trasferito l'impasto in un mixer e vi ho aggiunto  la vaniglia, il sale, il lievito e poco dopo il colorante rosso. Mescolate energicamente per almeno 5min. Adesso dividete l'impasto tra le 2 teglie e cuocete in forno, al centro, per 25min. Appena cotte le torte raffreddatele su una griglia.
Tagliatele a meta' e cominciate a farcirle prima stendendo la crema alla vaniglia e poi la panna. Sopra alle creme posizionate le ciliegie ma conservatevene un po' per guarnire l'esterno delle torte.
Assemblate le torte posizionando la parte superiore sopra le ciliegie. Ora e' il momento di sistemare la torta piu' piccola sopra quella piu' grande. Per mantenerle unite ho messo un po' di crema alla vaniglia. Poi ho riempito la torta piu' piccola con la crema al cioccolato e le scaglie al cioccolato e ho ricoperto con la parte superiore. Per tenere le due torte insieme ho messo un po' di crema alla vaniglia. E adesso la parte piu' divertente... :) guarnire l'esterno delle due torte e devo dire che l'idea mi e' venuta al momento!
Mi era rimasta della panna montata per cui l'ho usata per spalmarla tutta attorno e sopra. Alla fine ho decorato con le rimanenti ciliegie e le scaglie di mandorle. Effetto finale... ho aggiunto in alto alle torte due stelle filanti a forma di cuoricini rossi ed ecco il risultato... beh non si capisce bene perche' la foto non e' tanto chiara ma la sorpresa e' stata gradita dai miei cari amati!!! :))  Buon San Valentino...

27 comments:

  1. wow, this looks beautiful. :)

    great pictures!

    have a nice day!

    annashines.com <3

    ReplyDelete
  2. Molto romantica l'idea di una torta per la festa dell'amore
    Un bacio

    ReplyDelete
  3. Wow questa torta è bellissima.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  4. ma che super torta Grace! si vede che è preparata con tanto amore :-) bacioni cara

    ReplyDelete
  5. Bellissima questa torta e poi con le ciliege candite deve essere anche ottima.
    Complimenti anche per la presentazione!

    My Tester Mania

    My Facebook

    My Twitter

    ReplyDelete
  6. Una bontà Grace, complimenti e un bacione dall'Italia!

    ReplyDelete
  7. Un tripudio goloso, complimenti!!!

    ReplyDelete
  8. Omg *-* Now I'm so hungry :D Great blog <3
    Would you like to follow for follow?
    xoxo
    http://aaabydidi.blogspot.com/

    ReplyDelete
  9. Delicious,..
    Beijinhos,
    Espero por ti em:
    strawberrycandymoreira.blogspot.pt
    http://www.facebook.com/omeurefugioculinario
    https://www.instagram.com/marysolianimoreira/

    ReplyDelete
  10. Sono rimasta incantata dalla bellezza e dalla golosità di questa splendida torta che,ti confesso,mi ha fatto venire una fame e un'acquolina incredibile;)).
    Grazie infinite per la condivisione Grace e i miei migliori e più sinceri complimenti,bravissima come sempre!!!
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    ReplyDelete
  11. Brilliant cake :)

    https://fasionsstyle.blogspot.com/

    ReplyDelete
  12. OMG, you are such a good cook and baker!
    Happy Valentine's Day!

    ReplyDelete
  13. Great post!

    http://stroongana.blogspot.hr/

    ReplyDelete
  14. Molto bella e d'effetto! Io di sicuro non avrò tempo per fare granché... :(

    ReplyDelete
  15. Lovely post dear! Have a great week! xx

    ReplyDelete
  16. Que delicia amei, tenha uma semana maravilhosa, obrigado pela visita.
    Blog:https://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    ReplyDelete
  17. Amazing post, dear! Looks wonderful :)
    Hugs,
    LIANA LAURIE

    ReplyDelete
  18. Its always a pleasure to try your easy and yummy recipes
    Beautifully decorated
    have a happy day
    XOXO

    Glamorous without the Guilt

    ReplyDelete
  19. Domani oltre ad essere San Valentino è anche il compleanno della mia mamma, le farò una bella torta! Grazie per il consiglio! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  20. wow indah dan romantis sekali, perpaduan yang sangat cerdas teman
    saya suka ini
    terima kasih teman

    ReplyDelete
  21. YUMMY!!! Seems delicious! Great idea darling!!!!
    xx
    Mónica Sors
    MES VOYAGES À PARIS
    NEW POST: LITTLE STARS
    DON'T MISS: FASHION MIX

    ReplyDelete
  22. Love this post, it's so detailed and the outcome is beautiful.

    Bernie, xx
    The Style Fanatic

    ReplyDelete
  23. Cara Grace ... che torta maestosa e spettacolare ... ho l'acquolina in bocca!! ^__^ BRAVISSIMA!! ... non mi resta che augurarti un felice San Valentino ... bellissima la pioggia di cuori, :-*

    ReplyDelete
  24. Chissà che buona!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  25. Wooou..., mi sono persa questa meraviglia di torta e chi sa quante vostre bontà mi sono perso ultimamente, in quanto entro molto poco. Cercherà di rimediare !

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...