Thursday, 13 October 2016

Green soup / Zuppa verde

My friends are a couple of days that I have the flu cause this cold and humid weather of these days ... just for this reason today I prepared this warm and tasty soup that now I propose you :)
Ingredients:
1 leek
1/2 cauliflower
1 medium potato
2 small carrots
100gr of coocked chickpeas
chives, thyme and marjoram
50gr of butter
salt and pepper

Method:
Wash and cut the leeks into rounds. Blanch in a pan with the butter to a low-temperature until they soften and now add the chopped chives and thyme. After a while put the potatoes, peeled and diced, the cauliflower and the carrots into small pieces. Cook over low heat with the vegetable broth. Just bubbles enter the marjoram and cover. 
Continue cooking for 20min. Remove from heat and put everything in the blender, saving a few pieces of cabbage for garnish. Now you can add the chickpeas bringing again over the heat for another 5min. Season with black pepper and add the Parmesan cheese if desired.
Amiche mie son un paio di giorni che ho l'influenza per via di questo tempo freddo ed umido di questi giorni... proprio per questo oggi mi sono preparata questa zuppa calda e saporita che ora vi propongo :)

Ingredienti:
1 porro
1/2 cavolfiore
1 patata media 
2 piccole carote 
100gr di ceci precotti
erba cipollina, timo e maggiorana
50gr di burro
sale e pepe

Procedimento:
Lavate e tagliare i porri a rondelle. Scottateli in una padella con un po' di burro a bassa temperature fino a quando non si ammorbidiscono. Aggiungete l'erba cipollina tritata e il timo. Ora mettete le patate sbucciate e tagliate a cubetti, il cavolfiore e le carote a pezzetti. Cuocete a fiamma bassa con del brodo vegetale. Appena bolle inserite la maggiorana e coprite. Continuate la cottura per 20min. Togliete dal fuoco e mettete tutto nel frullatore salvando qualche pezzo di cavolo per guarnire. Adesso potete inserire i ceci riportando il tutto sul fuoco per altri 5min. Condite con pepe nero e se lo desiderate aggiungete il parmigiano.

21 comments:

  1. Ma guarda un pò, sembra che ci siamo messe d'accordo per fare questi piatti. L'idea di mettere dei ceci l'avevo anche io, ho guardato nei miei armadietti per trovare almeno una scatola e non c'è stato niente da fare, non l'ho trovata e non li ho messi, allora mi sono accontentata di arricchirla con un pò di pancetta croccante. Sembra che mi hai letta nel pensiero, è un piatto che fa per me, con questo freddo riscalda il cuore. Un abbraccio !

    ReplyDelete
  2. Ah, dimenticavo auguri di una pronta guarigione, capisco quello che stai passando, anche io ho parecchio tempo che non riesco a mettermi in sesto. Bacioni

    ReplyDelete
  3. Really interesting post...thx for sharing! xx

    ReplyDelete
  4. Cara Grace, ecco una zuppa che ci vuole in questa stagione, prima di andare ha letto fa bene.
    Ciao e buona notte, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    ReplyDelete
  5. Tasty dish :) I would happily try it :)

    ReplyDelete
  6. Anche io ho l'influenza, quindi vengo a casa tua a mangiare questa meravigliosa zuppa!!!!bacioni!

    ReplyDelete
  7. Beautifull soup.

    Beijinhos,
    Clarinha
    http://receitasetruquesdaclarinha.blogspot.pt/2016/10/crumble-de-4-frutos.html

    ReplyDelete
  8. Perfetta per questa stagione.
    Un abbraccio e buon Venerdì

    ReplyDelete
  9. The perfect soup for me!
    Have a good day

    ReplyDelete
  10. Interesting post dear! ♥♥♥
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/10/dresslily-halloween-giveway.html

    ReplyDelete
  11. Da provare :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Mannaggia..speriamo che l'influenza ti passi presto!
    Comunque questa zuppa è delicata, gustosa e un mix di vitamine..poi con questo tempo è davvero l'ideale!
    Un bacione grande
    Manu <3

    ReplyDelete
  13. Una buona zuppa calda e corroborante, ottima per questo freschino!

    ReplyDelete
  14. che buona adattissima per questo freddo!!!!Guarisci presto cara!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  15. I don't really like chickpeas but the soup sounds tasty. I hope your friends get well soon :)
    xo
    Sauniya | Find Your Bliss ♡

    ReplyDelete
  16. Cara Grace qui da me invece caldo e anche pesante..spero il tempo possa rinfrescare quanto prima per provare questa goduriosa e meravigliosa zuppa che mi piace e ispira troppo:))sicuramente è di una bontà unica;).
    Grazie infinite per la condivisione:))
    un bacione:))
    Rosy

    ReplyDelete
  17. Looks healthy and delicious.

    xx
    http://www.thestylefanatic.com/

    ReplyDelete
  18. ...mi incuriosisce...sono vegetariana e freddolosa...una buona zuppa ci sta bene la sera!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. Con questo tempo una zuppa così ricca di verdure ci sta proprio bene.
    Spero che oggi tu ti senta meglio, un abbraccio!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...