Sunday, 25 September 2016

Stuffed peppers omelette / Peperoni imbottiti a frittata

Good afternoon dears... today I was so busy to work in putting away summer clothes from the wardrobe cause here it begins already to be chilly, that I had few time to make any particular Sunday dinner! So I made these peppers in omelet in half an hour.... try it!

Ingredients:
3 green peppers
3 red peppers
200gr of diced ham
200gr of gruyere cheese
4 eggs
300ml of fresh milk
salt and pepper
a bit of olive oil for brushing the plate

Method:
Cut in half and wash the peppers removing the seeds.
Put them in a pan with few oil, salt and pepper for 5min. Remove from heat and place them on a greased baking sheet. Fill the peppers with ham and gruyere. In a bowl beat the eggs and add the milk, salt and pepper and then pour the mixture over the peppers. Preheat the oven to 200° degrees and bake for 25min.

Buon pomeriggio care... oggi son stata cosi' impegnata nel fare il cambio stagione negli armadi visto che qua da me gia' comincia a far fresco, che ho avuto poco tempo per preparare qualcosa di elaborato per il pranzo della Domenica! Così ho cucinato questi peperoni a frittata in solo mezz'ora.... provate!

Ingredienti:
3 peperoni verdi
3 peperoni rossi
200gr di prosciutto tagliato a dadini
200gr di formaggio gruviera
4 uova
300ml di latte fresco
sale e pepe
un po' di olio d'oliva per spennellare la teglia

Procedimento:
Tagliate a meta' i peperoni e lavateli togliendo i semi. Passateli in padella con un po' d'olio, sale e pepe per 5min. Togliete dal fuoco e adagiateli in una teglia da forno unta. Riempite i peperoni di prosciutto e gruviera. In una ciotola sbattere le uova, aggiungete il latte, sale e pepe e versate il composto sopra i peperoni. Preriscaldare il forno a 200° e cuocere per 25min.

28 comments:

  1. Hi, dear
    I am in love with your blog!
    Following you from now :) I will be happy if you follow me back :)

    valerianest.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ciao Grace !

    L'italiano rimane piu semplice per me ^^

    Sembra ottima questa frittata !



    Gabrielle

    ReplyDelete
  3. Apart from the diced ham I would love that dish!
    Have a good evening

    ReplyDelete
  4. Ciao cara Grace, sono passato per augurarti una buona e serena settimana:
    Tomaso

    ReplyDelete
  5. It looks so good.

    xx
    http://www.thestylefanatic.com/

    ReplyDelete
  6. Ma che bontà! Un ottimo modo per cucinare i peperoni che non sia con il solito pangrattato. Poi per chi ama i formaggi come me questa ricetta è il top! :-)

    ReplyDelete
  7. Questo è davvero un piatto super appetitoso, brava Grace...avanzamene un po' che arrivo!!

    ReplyDelete
  8. Sembra buonissima questa ricetta. Amo tutto ciò che è filante.

    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    ReplyDelete
  9. Carissima Grace ti faccio i miei migliori complimenti per questo piatto meraviglioso che hai preparato:adoro i peperoni e i tuoi sono estremamente sfiziosi e meravigliosamente invitanti,non immagini l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    ReplyDelete
  10. Peperoni ed uova, quanto sono buoni! Non hai idea delle scopracciate che io e mia figlia ci facciamo quando li preparo. A volte basta poco per godere dei piaceri della tavola. Bello il tuo piatto. Un abbraccio. Ciao Stefania
    Tra monti, mari e gravine

    ReplyDelete
  11. Mi piacciono tanto cucinati così.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  12. Sono solo le 10 di mattina ma già mi fai venire l'acquolina... e ho fatto anche la rima! :D

    ReplyDelete
  13. It looks delicious!!
    http://asreceitasdamaegalinha.blogspot.pt/

    ReplyDelete
  14. Devono essere veramente squisiti preparati così, grazie per aver condiviso la ricetta :)

    My Tester Mania

    ReplyDelete
  15. mi ispira anche se non gradisco molto i peperoni

    ReplyDelete
  16. Ma che bontà!!!! Io adoro i peperoni :) Buona serata :)

    ReplyDelete
  17. Loving the post! Thanks for saring:)

    irenethayer.com

    ReplyDelete
  18. Grazie per la ricetta!!! Amo i peperoni! Ti seguo cara se ti va ricambia ;) http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    ReplyDelete
  19. Mi hai fatto un regalone con questa ricetta ai peperoni... Mi piacciono troppo e tu hai saputo renderli ancora più golosi ..ti abbraccio

    ReplyDelete
  20. How it looks delicious :)
    I am following your blog :)

    https://fasionsstyle.blogspot.com/

    ReplyDelete
  21. Cara ti seguo come Vanessa fiore su google + che hai messo al fondo ;) io l
    Ho al lato baci!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    ReplyDelete
  22. Scusami io lo guardavo con la versione del telefono e vedevo solo Google + ;( ora ti seguo con gfc scusami ancora! Buona serata! http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    ReplyDelete
  23. How delicious this omelete must taste!
    Great idea!
    xoxo

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...