Thursday, 7 July 2016

Apple and blackberry That's Amore / Mele e more That's Amore

Hello lovely friends,
it's hot right? I'm still waiting for my holidays for flight in Italy but in the meantime I delighted myself with this apples and blackberries tart That's Amore that can not be missed...!!!
Ingredients:
375gr of short crust pastry
100gr of butter
100gr of sugar
100gr of ground almonds
50gr of plain flour
1 egg
2 green apples, peeled, chopped and cored
100gr of blackberries
30gr of toasted flaked almonds
icing sugar to dust

Method:
Pre-heat the oven to 180°. Roll out the pastry in a baking pan 10cm high and 34cm long and chill in the fridge. To make the almond-based cream filling put together the butter and sugar. Add the egg, flour and almonds. Spoon into the flan tin and spread out evenly. 
Arrange the apples and blackberries in the almond cream and scatter with almond flakes. 
Bake for 35min. until golden and nice puffed up. Leave to cool and dust with icing sugar.
Enjoy...!!! :)
Buongiorno deliziose amiche,
fa caldo vero? Io sto ancora aspettando le mie vacanze per poter volare in Italia ma intanto mi delizio con questa crostata mele e more That's Amore da provare assolutamente...!!!

Ingredienti:
375gr di pasta frolla
100gr di burro
100gr di zucchero
100gr di mandorle tritate
50gr di farina bianca
1 uovo
2 mele verdi, pelate e tagliate a dadini
100gr di more
30gr di scaglie di mandorle tostate
zucchero a velo in polvere

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta in una teglia 10cm alta e 34cm lunga e raffreddate in frigo. Per il ripieno di crema a base di mandorle mettere insieme il burro e lo zucchero. Aggiungete l'uovo, la farina e le mandorle. Stendete il tutto nella teglia in modo uniforme.
Disponete le mele e more nella crema di mandorle e spargete con  le scaglie di mandorle.
Cuocete in forno per 35min. fino a doratura. Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Godetevela...!!! :)

27 comments:

  1. Mi son presa appunti e scritta la ricetta dei uscire da leccarsi le dita ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. E' bellissima.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  3. Magnifico questo dolce..giuro che ho appena mangiato una mora del mio giardino.....adesso so come usarle! Baci!

    ReplyDelete
  4. I always love ur recipes. Make me go hungry.
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

    ReplyDelete
  5. Hummm que delícia de tarte.


    Beijinhos,
    Clarinha
    http://receitasetruquesdaclarinha.blogspot.pt/2016/07/um-mes-com-ella-woodward-e-um-overnight.html

    ReplyDelete
  6. Una vera delizia per la vista e il palato, complimenti

    ReplyDelete
  7. My GOD! Che meraviglia tesoro! dico davvero meravigliosa! Pensa ..tu non vedi l'ora di volare qui ed io vorrei tanto volare dalle tue parti. come cambia la prospettiva. Bacioni

    ReplyDelete
  8. This looks delicious! I'd kill to have a piece of this tart right now.

    ReplyDelete
  9. Che bontà! Ha un aspetto meraviglioso :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. Ma quanta golosità in questa torta!!
    Mi fa molto gola e adesso per merenda un pezzettino ci starebbe benissimo!
    Un bacione grande
    Manu

    ReplyDelete
  11. E' MERAVIGLIOSA, MI VIEN VOGLIA DI PRENDERTENE UNA FETTA!!!TIENI DURO ANCH'IO HO ANCORA DA ASPETTARE FINO A FINE MESE PER LE VACANZE!!!BACI SABRY

    ReplyDelete
  12. Cara Grace, qui da noi la chiamiamo la veja ed è molto consumata al venerdì.
    Ha me piace moltissimo e tutti i venerdì de mangio due pezzi, qui la chiamiamo, crostata Svizzera di mele, io preferirei la tua che la vedo così spumeggiante:)
    Ciao e buona serata cara amica con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    ReplyDelete
  13. Looks so easily cooked and so delicious.
    Regards

    ReplyDelete
  14. Questa crostata è spettacolare...bravissima!!!!

    ReplyDelete
  15. uau, it looks delicious!! Love it!
    http://asreceitasdamaegalinha.blogspot.pt/

    ReplyDelete
  16. Lovely post dear! Have a great day! xx

    ReplyDelete
  17. che meraviglia!
    grazie per esser passata, ti seguo anche io!

    ReplyDelete
  18. Cara Grace sono rimasta incantata dalla bellezza della tua crostata:ha un aspetto magnifico,perfetto a dir poco,non immagini l'acquolina che mi ha fatto venire e quanto la vorrei assaggiare:))bravissima come sempre,ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    ReplyDelete
  19. délicieuse tarte bien appétissante
    bonne soirée

    ReplyDelete
  20. Viene fame solo a guardarla!!! Complimenti è stupenda e sarà sicuramente anche buonissima.

    Mi sono unita ai lettori fissi del tuo blog e ti seguo su GFC, questo è il mio blog semplicementerobygiulia.blogspot.it

    ReplyDelete
  21. Tra i dolci preferiti quelli alla frutta li trovo freschi e piacevoli
    Un bacio

    ReplyDelete
  22. Che meraviglia *_*
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  23. Come ho potuto perdermi questa ricettina la settimana scorsa?
    Perdonami ero al mare :)
    Buonissima!!!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...