Tuesday, 14 June 2016

Pavlona That's Amore! / Meringa That's Amore!

Today I want to dedicate to all my followers an easy and delicious meringue, to thank you all for finding the time to come into my blog to leave your comments...!!! You are fantastic!!!
Ingredients:
4 egg whites
220gr of extra-fine sugar
16gr of corn starch
10gr of apple cider vinegar (or 2gr of tartar cream)
8gr vanilla extract
250ml fresh cream
250gr of fresh fruit

Method:
Separate the yolks from the whites. It is important that the eggs are at room temperature.
Preheat the oven to 110°. Beat the egg whites and when they begin to swell add half sugar. Once absorbed add the remaining, one tablespoon at a time and continue beating until you have a stable and glossy meringue.
Add the sifted corn starch, apple vinegar and vanilla extract and mix well.
Now take a baking sheet and recline baking paper slightly wetting the edges. Seat the meringue and level it with the back of a spoon and give the shape and size you want, I have made individual portions.
Cook for 1hour and 15min. When ready turn off the oven and let it cool inside while keeping the oven door open. Once cooled will be crisp on the outside and empty inside. Now you can decorate it stretched out before the fresh cream and then the fruit at your disposal... enjoy!!
Oggi voglio dedicare a tutte le mie followers una meringa facile e deliziosa, per ringraziarvi tutte per trovare il tempo di passare nel mio blog a lasciare i vostri commenti...!!! Siete fantastiche!!!

Ingredienti:
4 albumi
220gr di zucchero extrafine
16gr di amido di mais
10 gr di aceto di mele (oppure 2gr di cremor tartaro)
8gr di estratto di vaniglia
250ml di panna fresca
250gr di frutta fresca

Procedimento:
Separate i tuorli dagli albumi. E’ importante che le uova siano a temperatura ambiente. 
Preriscaldate il forno a 110°. Montate gli albumi e quando cominciano a gonfiarsi aggiungete meta' zucchero. Una volta assorbito, aggiungete il restante, un cucchiaio alla volta, e continuate a montare fino ad ottenere una meringa stabile e lucida.
Incorporate l’amido di mais setacciato, l’aceto di mele e l'estratto di vaniglia e mescolate bene.
Adesso prendete una teglia e adagiatevi della carta forno, bagnando leggermente i bordi. Disponeteci la meringa livellandola con il dorso di un cucchiaio e date la forma e grandezza che volete, io ho fatto delle monoporzioni. 
Fate cuocere per 1ora e 15min. E quando pronta spegnete il forno e lasciatela raffreddare dentro mantenendo la porta del forno aperta.
Una volta raffreddata sara' croccante all’esterno e vuota all'interno. Ora potete decorarla stendendo prima della panna fresca da dolci e poi la frutta a vostra disposizione... 

32 comments:

  1. Good recipe, have a good day

    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/

    ReplyDelete
  2. La metto nel mio ricettario! Grazie!

    ReplyDelete
  3. Una meraviglia Grace, questa volta ti sei superata!! Bravissima!

    ReplyDelete
  4. E' carinissima.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  5. How delicious!
    Regards and thank you for your comment on our blog
    (We follow you now via GFC)

    ReplyDelete
  6. Danke für dein Kommentar auf meinem Blog! Das Dessert sieht wirklich sehr lecker aus. Würde ich gern mal naschen ;-) LG

    ReplyDelete
  7. ma che bonta',io amo le meringhe!!
    baci

    ReplyDelete
  8. Carissima Grace ti faccio i miei migliori complimenti per questo dolce golosissimo che hai preparato:))mi piacciono troppo queste buonissime meringhe decorate con panna e frutta fresca:indubbiamente questi abbinamenti danno luogo ad un dolce di una bontà unica,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    ReplyDelete
  9. Che bontà,ho sempre voluto fare la meringa ci devo provare
    http://francescasblogg.blogspot.com/

    ReplyDelete
  10. great post
    have a nice day mu blogger friedns....
    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    ReplyDelete
  11. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    ReplyDelete
  12. ottima e molto bene realizzata

    ReplyDelete
  13. Che intrigante golosità!
    Bravissima cara, buon pomeriggio. Sabrina

    ReplyDelete
  14. Wonderful meringa! well done!
    I`m already following ur beautiful blog. Please, join me - http://sunnyeri.blogspot.com

    ReplyDelete
  15. SAI CHE NON LE HO MAI FATTE???LE TUE SONO BELLISSIME, BRAVA!!!!BACI SABRY

    ReplyDelete
  16. Che bontà! <3

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    ReplyDelete
  17. Le amo...bravissima!!!! Prima o poi devo farle anch'io!!!! Un bacione

    ReplyDelete
  18. Wow, le meringhe! Le ho fatte un paio di volte in vita mia e ricordo che non erano facilissime da fare (almeno per le mie abilità culinarie)! Così sono bellissime e scommetto anche buonissime! :D

    ReplyDelete
  19. Grazie le meringhe sono speciali
    Un caro saluto

    ReplyDelete
  20. Complimenti per questo dolce perché non è facile preparare bene le meringhe.
    Ottimo l'accompagnamento con fragoline e frutti di bosco :)

    ReplyDelete
  21. Grazie a te per condividere con noi le tue ricette! Questo è un dolce che mi piacerebbe provare. Buona giornata.

    ReplyDelete
  22. Hello lovely, thanks for stopping by my blog! I now follow you on GFC #843, please support by following back! I appreciate it! Keep in touch xo, Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    ReplyDelete
  23. Ma quanta golosità io queste meringhe..devono essere davvero speciali!! Io non le ho mai fatte , ma sapessi quanto mi piace mangiarle!!
    Un bacione
    Manu

    ReplyDelete
  24. Mamma mia che fame! Dev'essere buonissima, questa sicuro proverò a rifarla *_*

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  25. Una meraviglia, è veramente perfetta Grace!

    ReplyDelete
  26. Grazie, accetto molto volentieri questa deliziosa e ricca meringa!!!
    Baci

    ReplyDelete
  27. Hi, thanks for the visit. I love pavlova and that has yummy! I follow you now (nº 844), follow me back too :)
    kisses ...
    Guloso qb

    ReplyDelete
  28. A big amore of mine, too!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...