Tuesday, 10 May 2016

Sweet potatoes / Patate dolci

Good afternoon dears,
today I am home from work because I feel sick and since I did not want to cook anything, I began to make chips for lunch! Who does not like the chips? :) But have you ever tried the sweet potatoes? They have an elongated shape with red peel. They are quite good! Here's how to make them...
Ingredients:
1 sweet potato, peeled
1 beaten egg
50g flour
2g of cayenne pepper
2g of sea salt
150g breadcrumbs
20g shelled almonds

Method:
Preheat oven to 180˚.
Cut the sweet potato peeled in the form of a rectangle and then in slices of 6mm.
Chop almonds in a food processor and add to the bread crumbs.
In a medium sized pot add the flour, salt and pepper.
Past the sweet potatoes in the flour and then dip them in beaten egg and breadcrumbs. Roll out the sweet potatoes on a large baking sheet and cook in the oven for 15min. Remove from the oven and serve hot.
Buon pomeriggio care,
oggi sono a casa dal lavoro perché non mi sento bene e dato che non avevo voglia di cucinarmi niente, ho pensato di farmi delle patatine per pranzo! A chi non piacciono le patatine? :) Ma avete mai provato le patate dolci? Hanno la forma allungata e la buccia rossa. Sono molto buone! Ecco come farle...

Ingredienti:
1 patata dolce, sbucciata
1 uovo battuto
50gr di farina
2gr di pepe di Caienna
2gr di sale marino
150gr di pangrattato
20gr di mandorle sgusciate

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180˚.
Tagliate la patata dolce pelata nella forma di un rettangolo e poi in fette di 6mm.
Tritate le mandorle nel mixer ed unitele al pangrattato.
In un piatto di medie dimensioni unite la farina, il sale e il pepe.
Passate le patate dolci nella farina e dopo immergetele nell'uovo sbattuto e nel pangrattato. Stendete le patate dolci su una grande teglia e cuocetele in forno per 15min. Togliete dal forno e servitele calde.

20 comments:

  1. Ma tu le sai proprio tutte!!!!! Che ricetta sfiziosa, Bravissima,la ripeterò di certo!!!! Baci baci

    ReplyDelete
  2. NON HO MAI FATTO LE PATATE DOLCI, SEMBRANO MOLTO SFIZIOSE E GUSTOSE. BUONA SERATA FABIOLA

    ReplyDelete
  3. Mi dispiace che non stai bene ma in cambio hai preparato delle patate molto sfiziose !

    ReplyDelete
  4. SEMBRANO OTTIME, DEVO PROVARLE!!!MI SPIACE CHE NO STAI BENE, RIGUARDATI!!!BACI SABRY

    ReplyDelete
  5. Cara Grazia, vedo che oggi ci sono le patate dolci!!! È proprio vero quel detto! che in ogni cucina, la patata è regina!!! Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    ReplyDelete
  6. Come va Grace? spero ti sia ripresa almeno un po' con queste deliziose patatine :* A presto!
    Marina

    ReplyDelete
  7. Spettacolari!
    Mi sono iscritta al tuo blog, mi piace molto!
    Lifen

    ReplyDelete
  8. Excellent post ...thx for sharing!

    ReplyDelete
  9. Great post :)

    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/05/zara-blue-jacket.html

    ReplyDelete
  10. che piatto meraviglioso!!!!! Complimenti cara ....un bacione grande Buona serata, Mirta

    ReplyDelete
  11. adoro le patate dolci, da piccola le portava mio padre e poi sono sparite dal mercato. Credo che appena ne becco qualcuna ne interro un po', ho già il topinambur da mettere in vaso. Questa ricetta è semplicemente deliziosa! Un abbraccio

    ReplyDelete
  12. Ma come sono sfiziose queste patate dolci...mi piace molto l'impanatura con mandorle tritate!!

    ReplyDelete
  13. Sai che non le ho mai acquistate? E invece pare proprio che le patate dolci siano qualcosa di davvero invitante :)

    ReplyDelete
  14. Quanto mi piacciono queste patate dolci... sfiziosissime così cucinate!

    ReplyDelete
  15. This is such a lovely idea!!! I would love to try it out
    Have a great day,
    Madalena

    www.maadalenaaa.blogspot.com

    ReplyDelete
  16. Non amo le patate dolci purtroppo ma sembrano molto golose. Visto che scrivi in inglese ti va di entrare nel nostro gruppo di foodblogger internazionali?
    https://www.facebook.com/groups/1833156086911939/?fref=ts

    ReplyDelete
  17. Adoro le patate dolci, purtroppo ho usato l'unica che avevo proprio oggi a pranzo. Se avessi visto prima questa ricetta le avrei provate così. Sembrano buonissime!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...