Saturday, 7 May 2016

An omelette in the cupcake / Una frittata nel cupcake

Hello friends,
the kitchen is for all of us passion, creativity and experimentation... like these omelettes cooked within the pan for cupcakes!! An easy and decorative recipe... here's the recipe:
Ingredients:
6 eggs
250ml of milk
110gr of shredded Cheddar cheese
80gr of chopped zucchini
50gr of chopped red bell pepper
30gr of chopped red onion
salt and pepper

Method:
Heat the oven to 180°. Beat the eggs, milk, salt and pepper in medium bowl until well blended. Add the cheese, zucchini, bell pepper and onion chopped fine and mix well. Pour the mixture evenly into 12 greased muffin cups.
Bake in the oven for 20min. then cool for 5min. Remove from the cups and serve warm.
Buongiorno amiche,
la cucina e' per tutte noi passione, creativita' e sperimentazione... come queste frittatine cotte all'interno della teglia per i cupcakes!! Una ricetta facile e decorativa, eccovi la ricetta:

Ingredienti:
6 uova
250ml di latte
110gr di formaggio cheddar tagliuzzato
80 gr di zucchine tritate
50gr di peperone rosso tritato
30 gr di cipolla rossa tritata
sale e pepe

Procedimento:
Scaldate il forno a 180°. Sbattete le uova, il latte, il sale e il pepe in una ciotola media e amalgamate bene. Aggiungete il formaggio, zucchine, peperoni e la cipolla tritati finemente e mescolate bene. Versate il composto in modo uniforme nei 12 pirottini unti.
Cuocete in forno per 20min. poi raffreddare per 5min. Rimuovete dalle coppe e servite calde.

23 comments:

  1. Molto belli da vedere e sicuramente molto buoni. Buon weekend !

    ReplyDelete
  2. ho sempre preparato muffin dolci, mai salati, mi segno la ricetta. Un bacio Fabiola

    ReplyDelete
  3. Complimenti che bontà sublime!
    Mi piacciono un sacco queste frittatine! Bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccio e felice week-end!
    Laura<3<3<3

    ReplyDelete
  4. Che idea strepitosa cara! che spettacolo!!!! mmmm prenderò spunto!!! Bacione grande Buon W.E.

    ReplyDelete
  5. Cara Grazia, credo che se ne avesse una qui la assaggerei subito, di di sicuro, direi!!! buonissima!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    ReplyDelete
  6. Grace!!!! hai sempre delle idee sfiziose ed originali, sei proprio brava! Questa ricetta sicutamente la voglio provare....mi piace troppo...un abbraccio, buona festa, Cristina!

    ReplyDelete
  7. Hai avuto un idea davvero grandiosa!!
    I miei bimbi vanno matti per la frittata e poi io ho sempre le uvoa fresche di casa..queste frittatine che ci hai proposto oggi le rifarò molto presto !! Un bacione grande Manu

    ReplyDelete
  8. ma quanto sono carini!!!Chissa' che bonta'!!!!Brava!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  9. A volte è divertente presentare un piatto "solito" in maniera insolita e in questo caso secondo me la tua è una bellissima idea :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    ReplyDelete
  10. Che colori meravigliosi hanno questi muffin. Copio ;)Buon week end.
    Marina

    ReplyDelete
  11. Adoro le zucchine, ma non le ho mai cucinate in questo modo. Proverò. Grazie per le tue ricette

    ReplyDelete
  12. Ciao complimenti per il tuo blog, è davvero carino!!Ricette deliziose,ho già preso diversi spunti :) Mi sono appena iscritta!! :)
    Mi farebbe piacere se facessi un giretto anche sul mio, se vuoi diventa mia lettrice :)
    Baci Francesca
    http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  13. Un'idea davvero carina prepararle nella teglia dei cupcakes :)
    Sono sfiziose anche da offrire agli ospiti.
    Buon week end!

    ReplyDelete
  14. Questa volta non mi cogli impreparata cara Grace!
    Le frittatine cotte nelle forme dei muffins sono tra i piatti preferiti dei miei ragazzi, e mi piace molto sbizzarrirmi con gli ingredienti.
    Buona domenica!

    ReplyDelete
  15. Simpaticissime in versione mini... perfette anche per un ghiotto aperitivo!!!

    ReplyDelete
  16. Ciao!Blog molto carino scoperto proprio adesso...anche io ho un blog http://saramakeup1995.blogspot.com che però è incentrato sul makeup^.^se ti va dai un'occhiata

    ReplyDelete
  17. ma che bella, bellissima ma che dico...favolosa idea!

    ReplyDelete
  18. Oh, that looks so delicious, I definitely have to try this again! Your blog is amazing, there are so many gorgeous recipes!

    ReplyDelete
  19. Ma che idea originale! :D

    ReplyDelete
  20. Molto carini e la versione salata è ottima per un aperitivo.

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...