Monday, 14 March 2016

A chocolaty visit / Una visita cioccolatosa

Dearest,
yesterday a friend of mine phoned me to invite to go to visit another friend of ours who is not so well... of course I accepted but I did not want to go with empty-handed so it came the idea of preparing some handmade chocolates, simple and quick also because time was short!
I used the  silicon moulds Cioccocuori e Cioccolafiori di Happyflex by Elastotech S.r.l. then I took a small box of an old keepsake, I emptied and decorated inside with what I had at home and this is the effect!

Honesty my friend loved them very much... and this is the recipe:
Ingredients:
250gr of dark chocolate
120ml of cream

12 shelled nuts
10ml of vanilla extract

chilli

Method:
Melt the chocolate in a double boiler on the stove and then immediately add in the cream with the vanilla making sure it does not stick.
As soon as the mixture is melted and have no lumps turn off and let rest for 10min.
Now fill the moulds, in the Cioccolafiori I have put a nut in the middle and then I filled it with the chocolate. 
For  the moulds  Cioccocuori I very finely  chopped  the  chilli and added  in between two chocolate layers.
When all was done I have put the moulds in the freezer for an hour, to make them faster solidify et voila... do you want one?


Carissime, 
ieri mi ha telefonato un'amica per invitarmi ad andare a trovare un'altra amica nostra che non stava tanto bene... naturalmente ho accettato subito ma non volevo andare a mani vuote e cosi' mi e' venuta l'idea di preparare dei cioccolatini fatti a mano, semplicissimi e veloci anche perche' il tempo era poco!
Come stampini ho usato quelli  dell'azienda Happyflex by Elastotech S.r.l. poi  ho preso una piccola scatola di una vecchia bomboniera, l'ho  svuotata e decorata  all'interno con quello che avevo a casa e questo è l'effetto!
Onestamente la mia amica li ha graditi tanto... e questa è la ricetta:

Ingredienti:
250gr di cioccolato fondente
120ml di panna
12 noccioline sgusciate
10ml di estratto di vaniglia
1 peperoncino

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria sul fuoco e poi subito aggiungete la panna e la vaniglia facendo attenzione che non si attacchi.
Non appena la miscela si fonde, senza grumi, spegnete e lasciate riposare per 10min.

Ora riempire gli stampini, nella Cioccolafiori ho messo una nocciolina al centro e poi ho versato il cioccolatoPer gli stampi Cioccocuori ho tritato molto finemente il peperoncino e l'ho aggiunto tra due strati di cioccolato.
Appena finiti ho messo gli stampini nel congelatore per un'ora, per farli solidificare più velocemente et voilà... Ne volete uno?

16 comments:

  1. Ciao Grace! Che ti avevo detto ieri? Immaginavo che gli stampini scatenassero la tua fantasia!Anche la cucina è arte,i cibi oltre che buoni vanno presentati in modo invitante,e tu lo sai fare molto bene, deliziosa la confezione coi pulcinetti e poi sulla bonta'............ non discuto nemmeno! Baci a presto!

    ReplyDelete
  2. Complimenti per questi cioccolatini, davvero una splendida idea regalo...grazie di essere passata da me, da oggi ti seguo molto volentieri anch'io!!!

    ReplyDelete
  3. che bella questa presentazione e i pulciniii nooo che spettacolooo!! complimenti davvero per i CIOCCOCUORI! davvero stupendi

    ReplyDelete
  4. ma che bei stampini! non li avevo ancora visti, un vassoio allegrissimo il tuo

    ReplyDelete
  5. certo anche due, oggi mi prendi per la gola!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  6. Ma che meraviglia! Mi hai fatto venire un'acquolina...

    ReplyDelete
  7. Ma che bella idea che hai avuto, sono sicura che la tua amica avrà gradito molto questi cioccolatini fatti a mano. Complimenti anche per la confezione!

    ReplyDelete
  8. Un autentico vicio esos chocolates.
    Besos

    ReplyDelete
  9. Dear, I follow you back now #669
    Love u

    xoxo
    www.bekleveer.com

    ReplyDelete
  10. Lovely post! Maybe we could follow each other on GFC and instagram @djonovic_milica? If yes, follow me and I follow back as soon as I see it.
    Let me know with a comment on my Blog

    http://allbymilica.blogspot.com/

    kisses

    ReplyDelete
  11. Thank you for visiting my blog! I'm your 670 follower)

    ReplyDelete
  12. Che idea bellissima e originale!! Volevo provare già da un po' a fare dei cioccolatini da me!
    Grazie mille per l'ispirazione cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  13. Ho recentemente acquistato uno stampo che ha per soggetti dei piccoli gufi con l'intenzione di realizzare cioccolatini. Non credo si presti alla tua ricetta, devo pensare se farli ripieni oppure no. Avessi consigli da farmi...li ascolterei molto volentieri. Buona serata

    ReplyDelete
  14. Hi Grace!
    What a fantastic idea! I am sure your handmade chocolates are delicious.
    I am following you and I will came back looking for other recipies :)
    Vanda
    http://iguariadesigual.blogspot.pt/

    ReplyDelete
  15. ciao,che bella ricetta golosa ho l'acquolina in bocca, ti seguo con piacere!

    ReplyDelete
  16. Bravissima!Sono bellissimi, adoro il cioccolato ☺

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...