Thursday, 18 February 2016

Giant pasta for busy days / Pasta gigante per giorni ''busy busy''

Dearest,
with many of you seem to share the same hectic life of every day so today I thought of a quick but tasty food. 
Above all I wanted to match the quality of the excellent ALTAPASTA pasta without sacrificing glance cause I never give up the plate presentation. 
I leave you the recipe, I'm sure you'll like!!

















Ingredients:
400gr of Pasta Fusilloni of ALTAPASTA S.r.l.
60ml of milk
40gr of butter
40gr of flour
1 mozzarella
10ml of olive oil
1 handful of oregano

Method:
Preheat oven to 180 ° C. and in the meantime cook the pasta al dente.
In a saucepan melt the butter, add in the flour and stir, then enter the milk gradually to avoid lumps.
Cook over low heat stirring constantly for 3min. then add the oregano, turn and remove from heat.
Now it's time to assemble our pasta. If you have available a mono pans the effect will be more decorative.
So buttering your pan dish and recline the first layer of Fusilloni of ALTAPASTA then pour over the sauce and yet another layer of pasta. Finish off with slices of mozzarella and bake for 10min. Serve warm and Buon Appetito!
Carissime,
con molte di voi mi sembra di condividere la stessa vita frenetica di tutti i giorni per questo oggi ho pensato ad una pietanza veloce ma saporita. Soprattutto ho voluto abbinare la qualita' eccellente della pasta di ALTAPASTA senza rinunciare al colpo d'occhio perche' non rinuncio mai alla presentazione del piatto. Vi riporto la ricetta, sono sicura che vi piacera'.

Ingredenti:
400g Pasta Fusilloni di ALTAPASTA S.r.l
60ml di latte
40gr di burro
40gr di farina
1 mozzarella
10ml di olio d'oliva
1 manciata di origano

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180° C. e intanto cuocete la pasta al dente.
In una casseruola fate fondere il burro, aggiungeteci la farina e mescolate, quindi inserite il latte gradualmente per veitare i grumi.
Cuocete a fiamma bassa sempre mescolando per 3min. Ora aggiungete l'origano, girate e togliete dal fuoco.
Adesso e' tempo di assemblare la nostra pasta. Se avete a disposizione delle mono teglie l'effetto sara' piu' decorativo.
Quindi imburrate la teglia e adagiatevi il primo strato di Fusilloni di ALTAPASTA poi versateci sopra la besciamella e ancora un altro strato di pasta. Terminate con fettine di mozzarella ed infornate per 10min. Servite caldo e Buon Appetito!

18 comments:

  1. Buonissima così cremosa e poi, mi piace molto questo formato di pasta !

    ReplyDelete
  2. che meraviglia.. Ne prendo un paio di forchettate!

    ReplyDelete
  3. Ciao grace! Mmmmmm! Ma questa è pura libidine! Meravigliosa!
    Ciao a presto!

    ReplyDelete
  4. che bel piatto di pasta , gratinata al forno sara' splendida, adoro i primi, nno posso resisterci!!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  5. che delizia,ottimo piatto,grazie carissima

    ReplyDelete
  6. Che ricetta meravigliosa,sfiziosa e senza ombra di dubbio di una bontà unica:))bravissima come sempre Grace,ti faccio i miei migliori complimenti,mi hai fatto venire un'acquolina incredibile:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    ReplyDelete
  7. Adoro la pasta! Questa la proverò sicuramente :-) un saluto

    ReplyDelete
  8. Ottimo suggerimento culinario, mi piace anche molto l'idea delle mono teglie. Buona giornata

    ReplyDelete
  9. Mi piace molto questo formato di pasta perché lega benissimo con la besciamella. Ottima ricetta!
    Baci

    ReplyDelete
  10. bellissimi i fusilloni,e golosa ricetta, un abbraccio
    ciao Reby

    ReplyDelete
  11. Ricetta golosa presentata in un contenitore delizioso .... Bello e buono !!! complimenti !

    ReplyDelete
  12. Carissima Grace, eccomi arrivato!!!
    Per prima cosa ti ho subito votato per Net-Parade.it, poi mi sono messo tra i tuoi lettori, vedo che il tuo blog e di cucina e pure di buoni dolci, sono quelli che non dovrei mangiare, ma è più forte di me!!!
    Spero che ripasserai da me e il consiglio che ti ho dato tu lo faccia nel mio libro leggendolo capirai tutto della mia vita, specialmente la,
    seconda guerra mondiale, che io la ho vissuta tutta.
    Ciao e buona serata, e pure buon inizio della settimana.
    Tomaso

    ReplyDelete
  13. Semplicemente deliziosa, ottima idea e bellissima presentazione! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura <3<3<3

    ReplyDelete
  14. Ciao cara! grazie per essere passata da me! ti seguo già ;)
    Questa ricetta fa venire l'acquolina in bocca!!!!

    ReplyDelete
  15. che dire...ho l'acquolina in bocca! io adoro la pasta, in tutti i modi...ma questa! la farò sicuramente a casa :)
    Tesoro il tuo blog è stata una bella scoperta, se vuoi puoi passare a dare un'occhiata al mio e magari rimanere in contatto seguendoci a vicenda.

    ❤ J'aime Les Feuilles Rouges ❤
    un abbraccio, Marta

    ReplyDelete
  16. Che bel piatto e sicuramente buono !! Ora siamo tra le tue followers!! Un abbraccio da Mirta e Patata di Cipensiamonoipg

    ReplyDelete
  17. Besciamella e mozzarella ...che buona deve essere!!!

    ReplyDelete
  18. Ciao cara, eccomi qua :) mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!! complimenti per il blog, mi è venuta fame :)
    A presto!!!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...