Monday, 1 February 2016

A cheesy tapioca afternoon / Un pomeriggio al formaggio e tapioca

Today February the 1st dear friends and I woke up with the desire to make some cheese mini breads! I then consumed while sipping a cup of teaIn a short time my house filled with such a nice smell that you can not know! Try them you too...

Ingredients:
600gr of tapioca flour
1 1/2 shredded mozzarella
200gr of parmesan cheese
230ml of milk
120ml of oil
4 eggs
few pinches of salt

Method:
Preheat oven to 180°. Mix together the oil and milk and heat until boiling then move it into a bowl with the tapioca flour.
Knead the mixture and add the eggs and then all of the other ingredients and knead again until a dough forms. 
Once the dough is ready is time to roll ping pong sized balls and place them on a baking sheet sprayed with cooking spray. I used the pan for muffins. 
Pop in the oven for 20min. until will turn a pretty golden colour.
Break one open and enjoy, you can also spread few butter!
Oggi Febbraio care amiche ed io mi sono svegliata con la voglia di fare qualche panino al formaggio che ho poi consumato, sorseggiando una tazza di . In poco tempo la mia casa si e' riempita di un profumino che non potete sapere! Provateli anche voi...

Ingredienti:
600 gr di farina di tapioca
1 1/2 mozzarella tagliuzzata
200gr di parmigiano
230ml di latte
120ml di olio
4 uova
un pizzico di sale


Metodo:
Preriscaldate il forno a 180 °.

Mescolate l'olio e il latte e cuocete fino ad ebollizione poi mettetelo in una ciotola con la farina di tapioca.
Aggiungete al 
composto le uova e tutti gli altri ingredienti e impastate fino a dare una forma alla pasta.
Una volta che l'impasto è pronto è tempo di rotolarlo per formare delle palline di dimensioni da ping pong. Disponetele su una teglia da forno dove prima avrete spruzzato un po' di olio. Io ho usato la teglia per i muffin.
Infornate per 20min. fino a che avranno un bel colore dorato.
Rompetene uno ancora caldo e se volete spalmatelo con un po' di burro!

18 comments:

  1. Ci credo che la casa si sarà riempita di un profumino inebriante...che bontà!

    ReplyDelete
  2. Curiosi questi panini con la farina di tapioca....devono essere buonissimi :-P
    mi segno la ricetta!!!
    baciotti ^__^

    ReplyDelete
  3. Sono così belli e immagino di un buono. Che voglia di allungare la mano e di prendere qualcuno, tanto da tanti che sono non si noterà nemmeno ! Buon lunedì !

    ReplyDelete
  4. non uso la farina di tapioca da quando avevo i bambini piccoli.. ma che buona idea ci hai dato, deliziosi i tuoi panini!

    ReplyDelete
  5. Sono sfiziosissimi e senza ombra di dubbio di una bontà incredibile,mi hai fatto venire di nuovo fame nonostante abbia già cenato:))bravissima come sempre Grace ti faccio tantissimi complimenti:))
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    ReplyDelete
  6. ne hai preparato qualcuno in piu' per me???bella idea!!!Bacio Sabry

    ReplyDelete
  7. Devono essere davvero buonissimi questi panini, uaoo

    ReplyDelete
  8. golosi i tuoi panini..
    ciaooo

    ReplyDelete
  9. Mai mangiati! Che buoni devono essere!E nutrienti!
    Ciao baci e buon carnevale!

    ReplyDelete
  10. Sono proprio belli e chissà quanto sono buoni e .. ne posso avere uno?
    Besos
    Marina

    ReplyDelete
  11. Ciao che delizia ti copio la ricetta, ti seguo anche io con piacere a presto!

    ReplyDelete
  12. Hanno un aspetto invitante! Mi sono iscritta anche io tra i tuoi lettori fissi :)
    a presto!
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    ReplyDelete
  13. CHE RICETTA ORIGINALE..
    Mi viene voglia di provare a preparare questi panini!!

    ReplyDelete
  14. Molto golosi ed invitanti. Un bacio

    ReplyDelete
  15. l'odore è arrivato fino quì... complimenti

    ReplyDelete
  16. La farina di tapioca proprio mi manca.... mi metto alla ricerca, quanto mi ispirano questi panini!!!!

    ReplyDelete
  17. Hai sempre delle ricette originali e abbastanza facili da fare. Anche per me che sono imbranata per certe cose.

    ReplyDelete
  18. ottima ricetta!!! devo provare anch'io ad usare la farina di tapioca!!! complimenti per il tuo bellissimo blog!!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...