Thursday, 28 January 2016

Rice with custard is Carnival..!! Riso con crema e' Carnevale..!!

Hello friends,
as you know we are already enter in the Carnival celebrations..
I have to tell the truth here where I live is not celebrated indeed schools and offices are open... but I never give up to my rice fritters and this time I also filled them with custard! Here's the recipe!!

Ingredients:
150gr of rice
15gr of sugar
15gr of flour
2 eggs
500ml of whole milk
a small piece of lemon peel
30gr of butter
15ml of brandy
8 grams of baking powder
salt
frying oil
custard cream
icing sugar

Preparation:
Cook the rice in the boiling milk adding a glass of water, the sugar, the butter, and a piece of lemon peel, not forgetting a pinch of salt. Continue to cook simmering until all the liquid has been absorbed, then allow to cool down at room temperature. After mix it with the flour, the egg yolks, the yeast and the brandy. Mix everything well.
Let cool for one hour. Now use the whites of the eggs, then beat up untill they are quite firm and add them to the cooled rice. Prepare a frying pan with oil, then when the oil is very hot, use a teaspoon to gather a small amount of dough and quickly throw it in the pan in fast sequence. 
Fry until they are brown. Cut them in half and fill with the custard cream and serve hot  sprinkled with icing sugar.
Salve amiche,
come sapete siamo gia' entrate nei festeggiamenti per il Carnevale..
Devo dire la verita' qua dove vivo io non si festeggia anzi scuole ed uffici son aperti... ma io non rinuncio mai alle mie frittelle e questa volta le ho anche riempite di crema pasticcera! Eccovi la ricetta e divertitevi!!
Ingredienti:
150gr di riso
15gr di zucchero
15gr di farina
2 uova
500ml di latte intero
un po' di buccia di limone
30gr di burro
15ml di brandy
8gr di lievito in polvere
sale
olio per friggere
crema pasticcera
zucchero a velo

Procedimento:
Cuocete il riso nel latte bollente aggiungendo un bicchiere d'acqua, lo zucchero, il burro, e la scorza di limone grattugiata, senza dimenticare una presa di sale. Continuate a cuocere fino a quando si assorbe tutto il liquido, quindi lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Dopo mescolate con la farina, i tuorli, il lievito e il brandy. Mescolate bene tutto. Lasciate raffreddare per un'ora. Adesso usate i bianchi delle uova e montateli a neve per poi aggiungerli al riso raffreddato. Preparate una padella con l'olio e quando e' molto caldo, con un cucchiaio raccogliete una piccola quantità di pasta e gettatela nella padella in sequenza velocemente. Friggete fino a quando non diventano marroni. Tagliarli a metà e riempiteli con la crema pasticcera. Servitele calde cosparse di zucchero a velo.

20 comments:

  1. Ottima ricetta, ricambio la visita e mi sono iscritta a tuoi sostenitori e follower.

    ReplyDelete
  2. Adoro i dolci di riso, e queste frittelle sono irresistibili..... copio subito, grazie!!!!

    ReplyDelete
  3. Che delizia!!!!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2016/01/brioche-senza-impasto.html

    ReplyDelete
  4. anch'io nno faccio ponte, l'asilo nido nno fa ponte e' sempre aperto!!!!che delizai le tue frittelle!!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  5. Io personalmente non amo questa festa, ma ciò che amo sono i dolci. Queste frittelle immagino molto golose, perciò, stendo la mano e una la piglio...

    ReplyDelete
  6. Matu guarda come sembrano golose!!! ne rubo una!!! baci e buon w.e.

    ReplyDelete
  7. Ma che bontà!! Con l'arrivo del carnevale poi ...
    Buon week end!
    http://lucianasainato.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. goduriosissime, fanno venire un'acquolina incredibile, senza ombra di dubbio sono di una bontà unica:))bravissima come sempre Grace, ti faccio i miei migliori complimenti e ti ringrazio per la condivisione:))
    Un bacione:))
    Rosy

    ReplyDelete
  9. Buonissime, mi hai fatto venir voglia di mangiarmele tutte!!

    ReplyDelete
  10. Che buone!! Il carnevale mi piace proprio per questi dolci fritti così deliziosi.
    Buon weekend.
    Marina

    ReplyDelete
  11. Ho reso nota della ricetta perchè mi sembrano frittelle strepitose ! come mi piacerebbe mettermi subito a prepararle ! ciao e complimenti !!!!

    ReplyDelete
  12. Sembrano davvero ottime! Complimenti :)
    Se ti va seguiamoci a vicenda, mi farebbe molto piacere, un bacio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per essere passata, sono tra le tue nuove lettrici ^_^

      Delete
  13. Bella ricetta,adoro le frittelle ma queste con il riso sono una novità,le preparerò anch'io ;-)Grazie !

    ReplyDelete
  14. E come si può resistere cara amica mia?! troppo buoni, troppo belli...andiamo subito a cena ..è meglio!
    Bacio di fine settimana!

    ReplyDelete
  15. CHE BELLA RICETTA...MI INTRIGA MOLTISSIMO!!
    GRAZIE PER LA VISITA CHE RICAMBIO PIU' CHE VOLENTIERI..
    MI SONO GIA' UNITA AI TUOI FOLLOWERS COSI' NON TI PERDO DI VISTA!!

    ReplyDelete
  16. Ciao! Sono una nuova lettrice fissa :) adoro questa ricetta, sembra davvero deliziosa! Stai certa che la proverò quanto prima. Ti aspetto da me se ti fa piacere :) baci!

    ReplyDelete
  17. queste frittelle non le conosco , ma sono davvero invitanti e golose! un abbraccio
    ciao Reby

    ReplyDelete
  18. Eh sì, il carnevale è nell'aria! E bisogna celebrarlo anche in cucina... :D

    ReplyDelete
  19. buoneeeee bel blog non potevo non passare a prestooo

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...