Tuesday, 29 December 2015

Happy 2016... / Felice 2016...

My friends these days are running so fast but to celebrate with you the end of 2015 I decided to make a quick recipes using the i Murgini flour and here they are but before let me thanks you all for follow me with passion, the same that I spare with pleasure so I wishe you all that the 2016 brings you only positivity.. !!! Prosit...
Ingredients:
200gr of whole grain emmer wheat flour
100gr of sugar
70gr butter
5gr of yeast
icing sugar for dusting
salt

Method:
In a bowl place the flour, the sugar and a pinch of salt. Add the yeast and moisten with a little warm water to dilute it. Transferred everything on a pastry board and knead the dough until it is soft. Let rise for an hour.
Cut the butter into small pieces and work the dough a bit and spread inside the butter and mix. Later add the remaining butter and let rise for 30min.
Knead the dough for a few minutes and cut rolls of 10cm long. Close them ring pressing lightly and pass them in the sugar and press gently.
Arrange on a baking sheet covered with parchment paper with the sugar to the top and bake in a preheated oven at 180° for 15min. Remove from oven and let cool.
Amiche mie in questi giorni sono sempre di corsa ed il tempo passa in  fretta   ma   per   festeggiare con voi la  fine del 2015 ho  deciso di    preparare    una      ricetta    rapida     utilizzando  la   farina  de
i Murgini ed eccola qua ma  prima  lasciatemi ringraziare  tutte voi che mi seguite con passione, la stessa che ricambio con piacere!
Vi Auguro un 2016 solo pieno di positività..!!! Prosit...

Ingredienti:
200gr di farina di farro
100gr di zucchero
70gr di burro
5gr di lievito di birra
zucchero a velo per spolverizzare
sale
Procedimento: In una ciotola disponete la farina a fontana con lo zucchero e un pizzico di sale. Unite il lievito di birra e bagnatelo con poca acqua tiepida per stemperarlo. Trasferite il tutto sulla spianatoia e lavorate l’impasto fino a renderlo morbido. Fate lievitare per un'ora.
Tagliate il burro a pezzetti e lavorate la pasta lievitata qualche istante, allargatela e racchiudetevi 1/3 del burro e amalgamate. Aggiungete anche il burro rimasto e fate lievitare nel forno spento e chiuso per 30min.
Lavorate la pasta per pochi minuti e ricavate dei rotolini lunghi 10cm. Richiudeteli ad anello premendo leggermente, passateli nello zucchero e premete con delicatezza.
Disponeteli su una placca ricoperta con carta da forno con la parte zuccherata verso l’alto e cuocete in forno già caldo a 180° per 15min. Togliete dal forno e fate raffreddare.

6 comments:

  1. Auguroni anche a te!
    A presto,
    Ale
    www.golosedelizie.com

    ReplyDelete
  2. Tantissimi auguri anche a te e famiglia :)

    ReplyDelete
  3. Ciao Grace! Che bello: fra dolcetti e fuochi d'artificio!! Buon anno anche a te ed ai tuoi affetti! Baci!

    ReplyDelete
  4. Saranno veloci e questa è una bella cosa visto che il tempo sembra volare, ma ciò che è più bello che sembrano golosi questi dolcetti. Grazie per gli auguri e contraccambio, nel augurarti un Anno Nuovo ricco di tante belle cose ! Buon 2016 a te e alla tua famiglia e un abbraccio !

    ReplyDelete
  5. Golosissimi e meravigliosamente invitanti questi dolcetti,da provare assolutamente,bravissima come sempre Grace:)).
    Un bacione e i miei migliori e più sinceri auguri per un meraviglioso 2016 che possa essere all'insegna della serenità e della salute per te e famiglia:))
    Rosy

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...