Tuesday, 6 October 2015

A basket of angel hair / Un cestino di capelli d'angelo

My followers,
tonight for dinner I wanted eat some thin spaghetti just called angel hair so I prepared this simple dish, try it is delicious!

Ingredients:
300gr of angel hair spaghetti 
50gr of butter
4 cooked shrimp
2 garlics
lemon
parsley
chardonnay wine
martini rose wine
frying oil 

Direction:
Cook the pasta as usual in salt water, when ready drain it and take a good forkful of spaghetti and roll it in nests. Fry it in oil for few minutes and set aside.
Saute lots of minced garlic in butter taking care not to brown the butter. Then add a splash of Chardonnay and a splash of Martini, add the shrimp, then finish with a squeeze of lemon and sprinkle with parsley.
Now pour the sauce of the shrimp on a serving plate and lay down the nests of the angel hair. Top with a shrimp and if you have with a little caviar. Buon Appetito!!!
Amiche,
stasera per cena volevo mangiare degli spaghetti sottili appunto chiamati capelli d'angelo così ho preparato questo piatto semplice, provate perchè delizioso!

Ingredienti:
300gr di spaghetti capelli d'angelo
50gr di burro
4 gamberetti pre-cotti
2 teste d'aglio
limone
prezzemolo
vino chardonnay
vino martini rosato
olio per friggere

Procedimento:
Cuocete la pasta come di consueto in acqua salata, quando è pronta scolatela. Prendete ora una buona forchettata di spaghetti e arrotolatela come a fare dei nidi. Friggeteli in olio per qualche minuto e metteteli da parte.
Adesso soffriggete l'aglio tritato nel burro facendo attenzione a non bruciarlo. Quindi aggiungete una spruzzata di Chardonnay e una di Martini, aggiungete i gamberi e finite con una spruzzata di limone e prezzemolo.
Versate la salsa di gamberi su un piatto di portata e sedeteci sopra i nidi dei capelli d'angelo. Appoggiatevi sopra un gambero e se ne avete con un po' di caviale. Buon Appetito!!!

15 comments:

  1. Deliziosi… un primo piatto facile e diverso dal solito!!!
    Un abbraccio
    flora

    ReplyDelete
  2. Da un piatto così gustoso, nonostante la sua semplicità, non mi tirerei indietro, sono quelli che mi danno soddisfazione !

    ReplyDelete
  3. CHE PRIMO DELIZIOSO, MI PIACE MOLTO COME PRESENTANO, BRAVA!!!!!BACI SABRY

    ReplyDelete
  4. Un piatto gustoso e facile da preparare. Mi piace molto anche la presentazione!

    ReplyDelete
  5. Me li ricordo i capelli d'angelo, quando ero piccolo li faceva spesso mia nonna. Il piatto mi sembra riuscito ottimamente ;)

    ReplyDelete
  6. un piatto veramente originale e sicuramente buonissimo, mi piace e mi ispira troppo:))bravissima Grace, ti faccio i miei più sinceri complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    ReplyDelete
  7. E' notte, ma dopo aver letto questo post tornerei a mangiare. AMO i gamberi!!!!!!!!! *_____________*

    ReplyDelete
  8. una buona e bella idea..Complimenti!!

    ReplyDelete
  9. Wow..sembrano davvero buoni. Mi appunto la ricetta ..da rifare assolutamente :)
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post..

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=0

    ReplyDelete
  10. Deliziosi così cucinato con i gamberetti... e che belli, complimenti!!!!

    ReplyDelete
  11. Wow. I never tried frying spaghetti but it looks wonderful. Thanks for stopping by to visit my blog. www.ciaochowlinda@blogspot.com

    ReplyDelete
  12. Che piacere averti conosciuto! Ti seguiamo con piacere... e con l'acquolina in bocca ;)

    ReplyDelete
  13. I capelli d'angelo, il formato di pasta all'uovo preferita da mia figlia, ecco un nuovo e stuzzicante modo per presentateli. Grazie, a presto
    Stefania

    ReplyDelete
  14. Proprio quello che ci vuole con questo clima uggioso!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...