Saturday, 26 September 2015

3 in 1 with a drop f wine / 3 in 1 con una goccia di vino

My dears I made quite a good lunch today using 3 products received by Italianity.it and I accompanied the whole with a glass of Rapiglio Red Wine from Montepulciano!

Ingredients:
300gr of Arborio Rice from Molinaro farm
200gr of Bonito Fish of Anzio from Manaide
50gr Olio Extra Virgin Olive Oil from Sensi di Puglia
50gr of patè of olives
50 gr of greek yogurt
sun-dried tomatoes
mint

Directions:
Cook as usual the rice just al dente, drain under cold water and lay it on a large plate. Spraying with a little oil, so that the grains remain detached.
In a bowl mix the olive paste, greek yogurt, sun-dried tomatoes cut into thin slices and chopped mint. Now with this cream flavor the riceAnd then add the bonito fish spreading it over the rice.
Now made the cake using a stencil oiled where you will press the rice well.
A good glass of Rapiglio Red Wine and the game is done!
Mie care oggi ho preparato un pranzetto veloce con 3 prodotti ricevuti dai Italianity.it e ho accompagnato il tutto con un bicchiere di vino rosso Rapiglio da Montepulciano!

Ingredienti:
300gr di riso Arborio da Molinaro agricola
200gr di Palamita di Anzio da Manaide
50gr Olio Extra Vergine di Oliva da Sensi di Puglia
50gr di patè di olive
50 gr di yogurt greco
6 pomodori secchi
menta

Indicazioni:
Cuocete come al solito il riso al dente, scolatelo sotto l'acqua fredda e adagiatelo su un piatto grande. Spruzzare con un po' di olio, in modo che i chicchi rimangano staccati.
In una ciotola mescolate il 
patè di olive, yogurt greco, pomodori secchi tagliati a fettine sottili e la menta tritata. Ora con questa crema insaporite il riso. Poi aggiungete il pesce distribuendolo sul riso. Usate uno stampino per la forma premendo bene il riso.
Un buon bicchiere di vino rosso e Rapiglio il gioco è fatto!

16 comments:

  1. Sono amante dei risotti... complimenti, molto gustoso!!!!

    ReplyDelete
  2. Anche il tuo è un buon risottino, i pomodori secchi danno colore e gusto ! Buona domenica !

    ReplyDelete
  3. Buonissimo e molto sfizioso il tuo risotto,mi hai fatto venire l'acquolina nonostante abbia già pranzato,bravissima,complimenti:))
    Un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    ReplyDelete
  4. Ciao, piacere di conoscerti, ho dato uno sguardo alle tue ricette, buonissime e ben presentate:) anche questo risotto deve essere squisito, mi piacciono moltissimo i risotti, lo proverò sicuramente...
    Vorrei aggiungermi ai tuoi lettori, ma ho qualche difficoltà mi potresti dire come devo fare perchè non vedo l'icona
    Scusami e a risentirci a presto
    Flora

    ReplyDelete
  5. Devo assolutamente provare quel condimento per il riso!!! *-*

    ReplyDelete
  6. quando torna l'autunno sulla mia tavola tornano i risotti, li adoro!
    baci
    Alice

    ReplyDelete
  7. Buon giorno, ricambio subito la visita, grazie per essere passata!!!
    Da te ho trovato una infinità di ricette valide da copiare, visto che la cucina dopo l'uncinetto e il macrame è la mia passione!!!
    Adoro preparare i risotti !!!
    Buon lavoro
    Nadia

    ReplyDelete
  8. che bella ricetta!! da provare sicuramente,complimenti sei bravissima!

    ReplyDelete
  9. grazie di avermi fatto visita, ricambiato molto volentieri!

    ReplyDelete
  10. che preparazione deliziosa, mi piace il riso con il pesce!!!!!Bravissima!!!!baci Sabry

    ReplyDelete
  11. Grazie per essere passata da me e per essere fra i miei followers, ti seguo anch'io con molto piacere. Il tuo blog è molto invitante. Pian piano leggerò tutte le tue ricette. a presto

    ReplyDelete
  12. Buono ed invitante questo risotto....ottimi gli ingredienti che hai utilizzato!

    ReplyDelete
  13. Adoro le ricette con il riso e sopratutto lo yogurt greco..quindi la provo ..anche perché dalle foto sembra davvero invitante.
    Complimenti per il blog. .ottime ricette
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post e inoltre potremmo seguirci a vicenda :)

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/2015/09/autumn-shopping.html?m=1#comment-form

    ReplyDelete
  14. Originale il tuo risotto..da provare
    Baci

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...