Saturday, 11 July 2015

A lace in the pot / Un pizzo nel piatto

Good morning!!
This morning I woke up with my ''heart in the sugar'' and I thought I'd prepare the unusual crêpes for breakfast in the shape of hearts lace! This is the result....!!! 
Ingredients:
100gr of flour
1 egg
240ml of milk
80gr of sugar
a pinch of salt
50gr of butter
non-stick frying pan
1 plastic squeeze bottle

fine sieve

Directions:
In a large bowl mix all the ingredients together. 
Whisk until the batter is smooth and there are no large clumps. Pass the batter through a fine sieve and pour into a plastic squeeze bottle fitted with a small tip.
Pre-heat a lightly buttered non-stick pan on medium heat. Tilt and pour your batter onto the pan, creating a freehand lace pattern. You might think that is a bit difficult but I found it quite easy and fun to make random patterns.

Cook the crêpes until golden on the bottom, about 2 minutes. Flip and cook the other side. Because of the shape you can’t fill it so you can lightly dust with sugar, or pour your favorite syrup like I made in my old recipe Golden-syrup/Melassa di zucchero or ice cream.

Buongiorno !!
Questa mattina mi sono svegliata col ''cuore nello zucchero'' e ho pensato di preparare delle crêpes inusuali per la colazione, a forma di cuori di pizzo e questo è il risultato....!!!


Ingredienti:
100gr di farina
1 uovo
240ml di latte
80gr di zucchero
un pizzico di sale
50gr di burro
padella antiaderente
1 flacone di plastica

setaccio

Indicazioni:
In una grande ciotola mescolare tutti gli ingredienti insieme
Frullate fino a quando l'impasto è liscio e non ci sono grumi. Passare la pastella attraverso un setaccio fine e versare in una bottiglia di plastica da dolci.

Preriscaldate una padella antiaderente leggermente imburrata a bassa fiamma. Adesso versare la pastella creando a mano libera ghirigori di pizzo. Penserete che è un po 'difficile ma credetemi e' abbastanza facile e vi divertirete a creare modelli casuali!
Cuocere le crêpes fino a doratura sulla parte inferiore, circa 2min. e poi rivoltatele. Poiche' la forma non si permettera' di riempirle, potrete spolverizzarle leggermente con zucchero o sciroppo di melassa, come da mia ricetta di cui vi pripropongo il link Golden Syrup/Melassa di zucchero o se volete potete poggiarci su una pallina del vostro gelato preferito.

9 comments:

  1. Belle da vedere e molto golose. Hai fatto una colazione alla grande !

    ReplyDelete
  2. ciao Grace!! Che bella alternativa alla classica crepes! E' una bella presentazione! Con il gelato poi, beh raggiunge il massimo di gusto e semplicità!
    Mi piacerebbe invitarti alla linky party summer passion blogger con la ricetta che preferisci di più! Ti lascio il link se volesi dare un'occhiata! http://goo.gl/VSWKCJ
    Baci
    Lisa

    ReplyDelete
  3. Sono favolose queste crepes, confesso che non sarei capace a farle così belle....complimenti!!

    ReplyDelete
  4. crêpes meravigliose e romantiche! mai viste fatte così prima, idea originale e buona

    ReplyDelete
  5. Bellissimeeeee *__________* brava!!!!!!!! <3

    ReplyDelete
  6. Beautiful! I will try this technique!! Thanks!!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...