Saturday, 9 May 2015

A fish in the boat / Un pesce nella barca

Hello my friends !!
Today I was shopping when I spotted two beautiful cod fillets and even before to buy them I had already decided how to prepare them especially because I had the pine nuts to consume at home...

Ingredients:
2 cod fillets (200 gr each)
100 gr pine nuts
50 gr Parmesan Cheese
1 garlic finely minced
50 gr basil pesto
50 gr mayo

Directions:
Preheat oven at 200C. Spray individual casserole dishes with olive oil. Use a large knife to finely chop the pine nuts with garlic. Mix together and add the Parmesan cheese, basil pesto and mayo.
Spread the crust mixture evenly over the surface of each fish fillet. Pile it on so all the crust mixture is used.
Bake fish 10-15 minutes, until is firm to the touch and crust mixture is starting to lightly brown. Serve hot.
Ciao amiche mie!!
Oggi mentre facevo la spesa ho adocchiato subito due bellissimi filetti di merluzzo e ancor prima di comprarli avevo già deciso come prepararli, soprattutto perché avevo i pinoli da consumare..

Ingredienti:
2 filetti di merluzzo (200 gr ciascuno)
100 gr pinoli
50 gr di parmigiano
1 aglio finemente tritato
80 gr pesto di basilico
80 gr maionese
Indicazioni:
Preriscaldate il forno a 200 ° C

Spruzzate ogni casseruola con olio d'oliva. Utilizzare un grosso coltello per tagliare finemente i pinoli con l'aglio. Mescolate tutto e aggiungete il parmigiano, il pesto e la maionese.
Stendere il composto sulla crosta dei filetti di pesce, in modo uniforme, su tutta la superficie.
Cuocete il pesce 10/15 minuti fino a quando la crosta comincia a prendere colore. Servire caldo.

15 comments:

  1. Un piatto che lo mangerei tutti i giorni, molto buono ! Buon weekend !

    ReplyDelete
  2. un gran bel modo di cucinare e presentare il pesce, mi piace molto!!!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  3. Una ricetta davvero ottima per valorizzare i filetti di merluzzo....bravissima!!

    ReplyDelete
  4. Delizioso questo merluzzo, molto invitante, brava!!!

    ReplyDelete
  5. Eccomi :-D Complimenti per il blog...mi sono unita ai lettori :-)

    ReplyDelete
  6. Eccomi. Complimenti anche a te per il tuo blog, ricambio con molto piacere e mi aggiungo ai tuoi followers. A presto!

    ReplyDelete
  7. Eccomi, sono arrivata virtualmente fino in Gran Bretagna per conoscere un'italiana, mi verrebbe da dire: com'è piccolo il mondo! Ti seguo anch'io molto volentieri.
    A presto!

    ReplyDelete
  8. Pensavo: perchè non facciamo scambio di link e ci inseriamo a vicenda nella lista dei blog che seguiamo? Ti farebbe piacere? Io vado già ad inserirsi!

    ReplyDelete
  9. quella deliziosa crosticina..invoglia a mangiare il pesce anche a chi on lo ama!!
    baci

    ReplyDelete
  10. Ciao Grace, che bello il tuo blog, tutto colorato e molto allegro. Deliziose anche le ricette

    ReplyDelete
  11. mai mangiato il pesce con i pinoli è da provare. Complimenti per il blog :)

    ReplyDelete
  12. Mmmmmmmh sembra una ricetta ottima! :)

    Grazie per essere passata, ti aggiungo anch'io! Baci!

    ReplyDelete
  13. davvero gustoso questo piatto! da provare ^_^ ciao cara mi sono unita anch'io ai tuoi followers! a presto!

    ReplyDelete
  14. Eccomi qui.
    Ottimo piatto, ora mi affaccio...

    ReplyDelete
  15. Look delizioso cara!
    Un abbraccio!
    I added you to my favorites in G+
    xo

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...