Wednesday, 25 February 2015

a pastry apricot / dolce all'albicocca

Hello girls..!!
Today I wake up with the desire of apricot so I have realized a fast dessert that I immediately propose you, hoping you will enjoy!!
Ingredients:
Ready-rolled puff pastry
25 gr of butter
25 gr of caster sugar
25 gr ground almonds
1 egg
1 tbsp plain flour
4 apricots

Directions:
Cut out a 20 cm round from a sheet of ready-rolled puff pastry and put it on a baking tray.
Now beat together the butter, caster sugar, the egg yolk, almonds and flour.
Spread on the pastry, leaving 2 cm border.
Halve and stone 4 apricots on the sides and bake at 200' for 15min. Serve warm and enjoy!!
Buongiorno ragazze..!!
Oggi mi son svegliata con la voglia di albicocche e infatti ecco che ho subito realizzato un dolce facile e veloce..!!
Ingredienti:
Pasta sfoglia pronta
25 gr di burro
25 gr di zucchero
25 gr di mandorle macinate
1 uovo
1 cucchiaio di farina
4 albicocche

Directions:
Tagliate la pasta sfoglia a cerchio grande 20 cm e mettetela in una teglia imburrata.
Ora copritela con il burro, lo zucchero, il tuorlo d'uovo battuto, le mandorle e la farina. Stendete il tutto lasciando 2 cm di bordo. Adesso tagliate a meta' le albicocche, toglieteci l'osso e disponetele ai lati. Cuocete al forno a 200' per 15min.

10 comments:

  1. Ho visto e comprato delle fragole, ma delle albicocche ancora no, Non vedo ora di arrivare anche quelle. Il tuo dolce e veloce da fare ma nello stesso tempo molto buono !

    ReplyDelete
  2. facile, veloce ma tanto tanto buona!!!!Si puo' fare con tutti i frutti, magari provo con le mele!!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  3. OH buonissima! aspro dolce come piace a me, morbida e croccante, come piace a me! facile, indovina... come piace a me! :-) brava

    ReplyDelete
  4. Che delizia questa torta. Non importa che è presto per le albicocche...si può sempre fare con quelle sciroppate. Mi segno subito la ricetta :)

    ReplyDelete
  5. Eccomi Grace, un po' in ritardo scusami. Che blog carino, complimenti! E' un piacere leggere le tue ricette e mi unisco subito ai tuoi lettori. A presto!

    ReplyDelete
  6. Eccomi Grace, mi sono messa tra i tuoi followers mi farà molto piacere seguirti, spero che potremo scambiarci ricette e consigli, un abbraccio
    Carla Emilia

    ReplyDelete
  7. Ci sono anche io Grace ! Ottima ricetta ;)
    A prestissimo :*

    ReplyDelete
  8. Buona questa ricetta.
    Ciao mi sono unita al tuo blog se vuoi venirmi a trovare anche tu.
    Ti aspetto

    ReplyDelete
  9. buonissima...aspettero' che arrivino le albicocche!!

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...