Thursday, 30 October 2014

A Mischief Night Halloween cake..!! - Una torta per Halloween..!!

Halloween..!!
Ci siamo amiche e amici miei..
Giusto il tempo per raccontarvi della tradizione che spiega come questa festa antica affondi le sue radici in quella celtica di Samhain (Sah-Ween) quando i Celti, antichi abitanti della Gran Bretagna, celebravano il giorno in cui credevano che le anime dei morti arrivassero agli inferi..
In questa notte fantasmi, demoni e streghe vagano per la terra e la gente per placarli offre loro noci e frutti di bosco!
Oggi nel Regno Unito si celebra l'usanza del ''trick or treat'' nata come ''Mischief Night'' in cui i bambini vivono ''una notte senza regole'' per cui zeppa di scherzetti impuniti.. infatti si vestono in costume per andar di porta in porta a far scherzi se i padroni di casa non danno loro un dolcetto!
E prevedendo la visita di molti bambini alla mia porta ho pensato di preparare un dolce che vado a spiegarvi..
Ingredienti:
300 gr zucchero
300 gr burro
4 uova
175 gr farina
175 gr fecola di patate
1 bustina di lievito
coloranti alimentari (arancione, nero e viola)
glassa colorata gia' pronta

Procedimento:
Prendete una ciotola e sbattete le uova con lo zucchero usando una frusta elettrica, poi mettete il burro fuso e incorporate gradualmente farina e fecola di patate precedentemente setacciate, insieme al lievito e un pizzico di sale.
Mescolate bene il tutto fino ad avere un composto omogeneo. Dividete l'impasto in tre ciotole e mettete in ognuna i coloranti fino a raggiungere il colore desiderato.
Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle e versate prima l'impasto nero poi quello viola ed infine quello arancione.
Cuocete la torta in forno caldo a 180° per circa 35 minuti circa.
Mentre la torta cuoce preparate le glasse usando quelle gia' pronte ma attendete prima che la torta si raffreddi e poi decoratela. Fate asciugare e servite..!!
Ingredients:
300 gr sugar
300 gr butter
4 eggs
175 gr flour
175 gr starch of potatoes
yeast
coloring alimentary (violet black orange)
ices

Procedure:
Put in a bowl eggs and sugar using an electric whip then add the fused butter and incorporate, gradually, the flour and the starch of potatoes with yeast and a pinch of salt. Mix all and when ready divide in three bowls where you will add in each different dye.
You butter a baking-pan and add few flour. Pour the mix, first the black then the violet and in the end the orange. Cook the cake for 35 minutes to 180°. While the cake cooks prepare the three colored icings using the ready icing with the dyes used for the cake. Make to cool the cake before decorating..!!

13 comments:

  1. Troppo carina questa torta, sicuramente è anche buona! Io invece ho preparato dei dolcetti tipo muffin con la farina di riso. Ciao :)

    ReplyDelete
  2. io quest'anno per il poco tempo non ho preparato nulla :(
    mi rifarò l'anno prossimo!

    ReplyDelete
  3. Bellissima preparazione complimenti!!! Tua nuova follower :-)

    ReplyDelete
  4. Sembra veramente buona e adatta per Halloween, complimenti!

    ReplyDelete
  5. Mi ero perso la tua torta di Halloween, come ho potuto?! Squisita!!!

    ReplyDelete
  6. Ciao il tuo nominativo mi è stato suggerito da mia cugina Grazia Cantalupo con la quale gestiamo insieme il Blog http://casaninnamamma.blogspot.it Ti seguo volentieri! Grazie

    ReplyDelete
  7. Oddio, ma è meravigliosa!!
    Complimenti :)

    ReplyDelete
  8. Ma è fantastica!! Complimenti!! Se ti và passa da me! Baci e piacere di conoscerti!

    ReplyDelete
  9. Deliziosamente inquietante :)
    Mi sono unita ai tuoi followers.
    Buona settimana

    ReplyDelete

thanks for stopping here...

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...